Vendite immobiliari delegate, aspetti pratici ed operativi

  • Home
  • Vendite immobiliari delegate, aspetti pratici ed operativi
Vendite immobiliari delegate, aspetti pratici ed operativi
12 Dicembre 2023 0 Comments

Piano formativo Pluriaziendale “Vendite immobiliari delegate, aspetti pratici ed operativi”, Avviso Fondoprofessioni n. 04/23

Periodo di svolgimento: Gennaio 2024

Ente Proponente: ANF Associazione Nazionale Forense

Ente Attuatore: MCG Consulting srl

Obiettivi

Fornire ai partecipanti le competenze tecniche, teoriche e pratiche per supportare adeguatamente il professionista incaricato e di conseguenza lo studio professionale nelle operazioni di Vendite Immobiliari Delegate.

A tal fine sarà approfondito, in modo aggiornato e completo, il quadro normativo che disciplina l’attività degli ausiliari del giudice; saranno esaminate, attraverso esercitazioni pratiche e laboratori, le questioni applicative e le soluzioni operative riguardanti le fasi e le procedure in tema di esecuzioni immobiliari.

Il corso avrà un taglio teorico-pratico per comprendere a fondo le principali problematiche applicative della disciplina e per formare personale in grado di supportare adeguatamente le molteplici attività connesse alle funzioni di Delegato alle vendite.

Destinatari

I destinatari sono dipendenti di studi legali, con profili di collaboratore dipendente, assistente legale, segretaria di studio legale/notarile che si occupano a vario titolo della composizione istruzione della documentazione legale a supporto dell’attività del professionista delegato.

Programma attività formative

Il piano avrà una durata complessiva di 55 ore da svolgersi in fad sincrona, sarà strutturato su 2 progetti formativi come sinteticamente riportato di seguito:

  • Il procedimento dell’esecuzione forzata: aspetti pratici e operativi
  • Il portale delle vendite pubbliche