Tecnico della ripresa e del montaggio audiovisivo

  • Home
  • Tecnico della ripresa e del montaggio audiovisivo
corso garanzia giovani Tecnico della ripresa e del montaggio audiovisivo
23 Novembre 2022 0 Comments

MCG Consulting, organizza il percorso formativo gratuito “Tecnico della ripresa e del montaggio audiovisivo” con qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.

Il percorso, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma di Garanzia Giovani, si divide in formazione in aula e stage presso le aziende partner del progetto.

Obiettivi

L’obiettivo del percorso è avvicinare al mondo del lavoro i giovani NEET attraverso l’acquisizione di competenze necessarie per lavorare nel settore audiovisivo. Nello specifico, montaggio audio, pre-produzione, ripresa, postproduzione e montaggio video.

Il tecnico della ripresa e del montaggio audiovisivo può lavorare come oppure in società di marketing e comunicazione, emittenti televisive e radiofoniche, set cinematografici, siti e testate giornalistiche web, società di produzione audiovisiva.

Durata del percorso formativo

Le attività didattiche saranno divise in 420 ore di formazione e 180 ore di stage, nello specifico:

  • formazione in aula: 180 ore
  • laboratori pratici: 180 ore
  • competenze chiave: 60 ore
  • stage: 180 ore

Inizio del percorso formativo

Il percorso formativo inizierà nel mese di gennaio 2023

Destinatari

Il corso è rivolto a massimo 15 giovani under 35 (18 – 35 anni non computi), disoccupati, residenti nelle regioni meno sviluppate e/o in transizione (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna) e che non hanno mai usufruito del programma Garanzia Giovani.

Stage in azienda

Al termine delle attività di formative i partecipanti avranno la possibilità di partecipare ad uno stage della durata di 150 ore presso aziende partner del progetto. Le aziende valuteranno la possibilità di inserimento nel proprio organico, degli allievi che avranno acquisito le skills adeguati ai processi di innovazione nei prodotti e nei servizi in corso.

Modalità e termini di partecipazione

Le domande di iscrizione al corso dovranno pervenire entro le ore 24:00 del 5 dicembre 2022 inviando una mail a selezioni@mcgconsulting.it.