Sviluppo delle competenze per il miglioramento dei processi di marketing e customer care

  • Home
  • Sviluppo delle competenze per il miglioramento dei processi di marketing e customer care
Sviluppo delle competenze per il miglioramento dei processi di marketing e customer care
12 Dicembre 2023 0 Comments

Piano formativo Pluriaziendale “Sviluppo delle competenze per il miglioramento dei processi di marketing e customer care”, Avviso Fondoprofessioni n. 04/23.

Periodo di svolgimento: Gennaio 2024

Ente Attuatore: MCG Consulting srl

Destinatari

Personale che lavora nella funzione marketing o commerciale di un’impresa o di uno studio professionale sia a chi, pur non svolgendo una specifica funzione marketing opera a contatto con i clienti dello studio o dell’azienda come addetti alle vendite e al post vendita, tecnici commerciali, personale front line, addetti assistenza tecnica, sia a coloro che si occupano, o si dovranno occupare in futuro, della gestione dei clienti e della produzione e gestione dell’informazione e della comunicazione esterna.

Obiettivi

Il progetto è finalizzato a sostenere le imprese e gli studi professionali nell’aggiornamento delle strategie di comunicazione e di marketing, nell’uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, nell’approccio omnicanale, incrementando la capacità attrattiva della propria offerta e il livello di soddisfazione dei clienti per ottenere risultati di successo e creare e mantenere un vantaggio competitivo distintivo.

Programma attività formative

Il piano della durata complessiva di 58 ore è strutturato su 2 progetti formativi

  • Marketing & Digital Marketing
  • Customer Service e Customer Care