Responsabile della progettazione di procedure software e applicazioni informatiche

  • Home
  • Responsabile della progettazione di procedure software e applicazioni informatiche
corso garanzia giovani Responsabile della progettazione di procedure software e applicazioni informatiche
23 Novembre 2022 0 Comments

MCG Consulting, organizza il percorso formativo gratuito “Responsabile della progettazione di procedure software e applicazioni informatiche” con qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.

Il percorso, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma di Garanzia Giovani, si divide in formazione in aula e stage presso le aziende partner del progetto.

Obiettivi

L’obiettivo del percorso è avvicinare al mondo del lavoro i giovani NEET attraverso l’acquisizione di competenze nel campo dell’economia digitale, della progettazione di servizi, e favorire l’incontro tra giovani, opportunamente formati, e imprese.

Durata del percorso formativo

Le attività didattiche saranno divise in 500 ore di formazione e 150 ore di stage, nello specifico:

  • attività d’aula: 200 ore
  • laboratori pratici: 150 ore
  • stage: 150 ore

Inizio del percorso formativo

Il percorso formativo inizierà nel mese di gennaio 2023

Destinatari

Il corso è rivolto a massimo 15 giovani under 35 (18 – 35 anni non computi), disoccupati, residenti nelle regioni meno sviluppate e/o in transizione (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna) e che non hanno mai usufruito del programma Garanzia Giovani.

Stage in azienda

Al termine delle attività di formative i partecipanti avranno la possibilità di partecipare ad uno stage della durata di 150 ore presso aziende che operano nel settore ICT. Le aziende valuteranno la possibilità di inserimento nel proprio organico, degli allievi che avranno acquisito le skills adeguati ai processi di innovazione nei prodotti e nei servizi in corso.

Modalità e termini di partecipazione

Le domande di iscrizione al corso dovranno pervenire entro le ore 24:00 del 5 dicembre 2022 inviando una mail a selezioni@mcgconsulting.it.