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ID CORSO: 10304
SEP 12 – Servizi di distribuzione commerciale – Livello EQF 3
Durata: 250 ore suddivise in formazione in aula DAD e laboratorio/stage in presenza
Titolo di accesso: Licenza media
Descrizione figura professionale
L’operatore alle vendite telefoniche presidia il processo di vendita telefonica di prodotti e servizi dalla fase informativa, volta a promuovere e a presentare i requisiti funzionali e tecnici dei prodotti offerti cercando di persuadere il potenziale cliente all’acquisto degli stessi, alla conclusione del contratto, attraverso la trasmissione e registrazione dell’ordine ricevuto e l’illustrazione dei tempi e dei modi di consegna e pagamento. Si occupa, inoltre, di gestire eventuali lamentele e reclami post-vendita, di comunicare le modalità di ripristino delle funzionalità del prodotto o le modalità per la resa e il cambio della merce. Lavora con contratto di lavoro dipendente o come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione, la cui retribuzione è spesso collegata ai volumi di vendita, presso call center o società di servizi specializzate nel telemarketing e nella vendita telefonica per conto di aziende produttrici.
Destinatari
Elenco Unità di Competenza (UC)
Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di qualificazione professionale.
Attività formativa realizzata da soggetto accreditato dalla Regione Campania – codice di accreditamento regionale 01801/09/10.
Per ulteriori informazioni contatta la nostra segreteria organizzativa ai numeri 089 2966618 / 351 2401729 oppure scrivi a formazione@mcgconsulting.it.
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