Competenze per la gestione integrata di progetti e processi: una sfida organizzativa in A&B

  • Home
  • Competenze per la gestione integrata di progetti e processi: una sfida organizzativa in A&B
Competenze per la gestione integrata di progetti e processi: una sfida organizzativa in A&B
12 Dicembre 2023 0 Comments

Piano formativo Monoaziendale “Competenze per la gestione integrata di progetti e processi: una sfida organizzativa in A&B”, Avviso Fondoprofessioni n. 07/23.

Periodo di svolgimento: Gennaio 2024

Ente Attuatore: MCG Consulting srl

Ente Proponente: A&B srl

Destinatari

I destinatari sono N 14 dipendenti della azienda: A&B srl che si occupano dello sviluppo e gestione di progetti complessi come mansioni di grafici, copywriter, social media strategist, art director, creative director, project planner, account manager.

Obiettivi

  • Fornire ai partecipanti un approccio metodologico al project management concreto e condiviso e le competenze per la progettazione e lo sviluppo di servizi e prodotti innovativi, in un settore dove la creatività e l’innovazione sono fattori di successo competitivo

Programma attività formative

Il piano avrà una durata complessiva di 110 ore e sarà strutturato su 3 progetti formativi, come sinteticamente riportato di seguito:

  • Lavorare per progetti. Tecniche e strumenti di project management diffuso
  • Il Desing Thinking per il Marketing
  • Marketing e Comunicazione

Il piano formativo vede l’applicazione di un modello sperimentale di analisi dei fabbisogni formativi, progettazione, valutazione degli apprendimenti e attestazione finale volto a rafforzare ulteriormente la trasparenza e spendibilità degli apprendimenti acquisiti dagli allievi.