Borse di Studio per tirocini a Malta e in Spagna per NEET, disoccupati e inoccupati

  • Home
  • Borse di Studio per tirocini a Malta e in Spagna per NEET, disoccupati e inoccupati
Borse di Studio per tirocini a Malta e in Spagna per NEET, disoccupati e inoccupati
29 Dicembre 2023 0 Comments

Sei disoccupato? Non sei impegnato in un nessun percorso di studio o formazione?

Partecipa al progetto S.T.R.O.N.G.!

Candidati al bando e ottieni una borsa di studio che copre tutte le spese per prendere parte ad un percorso formativo e di orientamento e realizzare un’esperienza all’estero.

Il progetto mira a promuovere l’integrazione sociale e lavorativa dei giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non hanno un lavoro, né seguono un percorso scolastico o formativo (i cosiddetti NEET).

Il progetto prevede:

  • una fase di preparazione pre-partenza
  • un periodo di mobilità transnazionale per svolgere un tirocinio della durata di 4 mesi in un’azienda estera (Spagna o Malta)
  • un’intensa attività di orientamento e sostegno all’inserimento lavorativo

Il bando prevede l’assegnazione di 20 borse di cui:

  • 10 per svolgere un tirocinio in Spagna
  • 10 per svolgere un tirocinio a Malta

Destinatari

Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non hanno un lavoro, né seguono un percorso scolastico o formativo (i cosiddetti NEET).

Per consultare il bando clicca qui

Per candidarti clicca qui

È possibile candidarsi fino al 30 gennaio 2024.

Il progetto è realizzato da ESSENIA UETP S.r.l. in collaborazione con Assindustria Salerno Service Srl, Atheneajob SL,  Certform Srl Sb, Comune di Baronissi, Eurodesk Italy, Fondazione Casamica Onlus, Formalavoro Campania – Folcam, Istituto Istruzione Superiore Statale “S. Caterina da Siena – Amendola” di Salerno, Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Saverio Nitti” di Portici,  Mestieri Campania Consorzio di Cooperative Sociali Società Cooperativa Sociale; MCG Consulting S.R.L., Regione Campania Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili, Università Degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione – Osservatorio Giovani Ocpg.