Analista della qualità del credito, corso gratuito con stage presso BCC Campania Centro o 110 LAUDE

  • Home
  • Analista della qualità del credito, corso gratuito con stage presso BCC Campania Centro o 110 LAUDE
Analista della qualità del credito, corso gratuito con stage presso BCC Campania Centro o 110 LAUDE
11 Aprile 2022 0 Comments

MCG Consulting, in collaborazione con 110 LAUDE – spinoff dell’Università degli studi del Molise e BCC Campania Centro organizza il percorso formativo gratuito Analista della qualità del credito” con qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.

Il percorso, rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti, prevede:

  • 350 ore di formazione a distanza (FAD)
  • 150 ore di stage presso una delle sede di BCC Campania Centro e/o presso 110 LAUDE – spinoff dell’Università degli studi del Molise.

Il percorso formativo “Analista della qualità del credito”,  è totalmente gratuito per gli allievi, in quanto finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma di Garanzia Giovani.

Obiettivo del corso

Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare una figura professionale specializzata nei servizi a tutela del credito che ad oggi, in seguito all’aumento del numero di imprese attive nella tutela del credito, è una delle più richieste dal mercato del lavoro.

Programma del corso

Le attività formative, seguite da docenti dell’Università degli Studi di Salerno e dall’Università degli Studi del Molise, verteranno sui seguenti macro-argomenti:

  • Monitoraggio ed analisi della qualità del credito
  • Rilevazione ed analisi delle anomalie dei crediti
  • Consulenza ed assistenza nella gestione crediti ad andamento problematico.

Comitato scientifico del corso

  • Prof.ssa Carmen Gallucci,  docente di Finanza Aziendale, Università di Salerno
  • Prof. Michele Modina, docente di Management, Università del Molise, Co-Founder di 110 Laude

Destinatari

Il corso è rivolto a massimo 15 giovani under 35 (18 – 35 anni non computi), disoccupati, residenti nelle regioni meno sviluppate e/o in transizione (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna) e che non hanno mai usufruito del programma Garanzia Giovani.

Modalità e termini di partecipazione

Le domande di iscrizione al corso dovranno pervenire entro le ore 24:00 del 31 maggio 2022 inviando una mail a selezioni@mcgconsulting.it oppure compilando il form di contatto in questa pagina.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale riconosciuto a livello nazionale ed europeo.