MCG accompagna il giovane che aderisce al progetto Yes I Start Up per tutta la durata del percorso, supportandolo nello sviluppo svilupperà delle proprie attitudini imprenditoriali, nell’acquisizione delle nozioni generali di management d’impresa e di tutti gli strumenti utili per la gestione della propria attività.
Il Progetto “YES I START UP – Formazione per l’avvio d’impresa” si rivolge a giovani NEET di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Prevede percorsi formativi e di accompagnamento al lavoro personalizzati, capaci di fornire ai giovani partecipanti le competenze necessarie per l’avvio e la gestione di un’attività imprenditoriale (dalla creazione del business plan alla preparazione della documentazione richiesta per avviare l’attività).
Il giovane che aderisce al progetto, accompagnato dagli esperti di MCG per tutta la durata del percorso, svilupperà le proprie attitudini imprenditoriali e acquisirà le nozioni generali di management d’impresa e gli strumenti utili per la gestione della propria attività.