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“Innovazione, digitalizzazione, competitività e inclusione in ANVEST HEALTH” è il piano formativo progettato da MCG Consulting per la Anvest Health S.p.A. Società Benefit e finanziato nell’ambito dell’Avviso 03/23 di Fondoprofessioni.
Il Piano Formativo, frutto di un’attenta analisi dei fabbisogni aziendali, ha una durata complessiva di 60 ore ed è strutturato in 4 progetti formativi distinti ma complementari: cultura digitale; organizzazione agile; valorizzare, attrezzare, acquisire e fidelizzare; conoscere, integrare, condividere e creare valore.
Grazie ad un approccio olistico e all’analisi dei fabbisogni, MCG Consulting ha elaborato un piano formativo capace di trasferire al management e ai dipendenti della Anvest Health le conoscenze e gli strumenti necessari per affrontare al meglio le sfide contemporanee ed operare in un ambiente in continua evoluzione.
Un altro aspetto fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi sopra citati è stata la capacità di MCG Consulting di avvalersi, per la formazione in aula, della collaborazione con docenti altamente qualificati, professionisti e docenti universitari, capaci di trasferire le competenze necessarie per la crescita professionale e personale dei membri dell’azienda.
I quattro progetti del piano formativo aziendale per la Anvest Health S.p.A. Società Benefit
Il Piano Formativo Aziendale “Innovazione, Digitalizzazione, Competitività e Inclusione in ANVEST HEALTH”, elaborato in risposta alle esigenze emerse dall’analisi dei fabbisogni, si articola in quattro progetti di seguito dettagliati.
Il primo progetto, “Cultura Digitale” mira a potenziare le competenze digitali all’interno dell’azienda. L’obiettivo è sviluppare la capacità di sfruttare appieno le nuove tecnologie per automatizzare le attività, ottimizzare i processi aziendali, migliorare la comunicazione interna ed esterna, e gestire in modo più efficiente i progetti d’impresa.
Il secondo progetto, “Organizzazione Agile” si concentra sulla necessità di adattarsi alle trasformazioni del mercato. In particolare, punta a rispondere in modo rapido alle nuove esigenze sfruttando appieno le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Questo progetto segna il passaggio dalla visione della tecnologia come supporto a quella integrata e fondamentale per ogni aspetto dell’organizzazione, facilitando la creazione di valore e consentendo reazioni rapide.
Il terzo progetto, “Valorizzare, Attrarre, Acquisire e Fidelizzare” si propone di migliorare e aggiornare le strategie di marketing aziendali. Utilizzando le tecnologie digitali, il focus è sull’acquisizione di competenze necessarie per implementare azioni di marketing specifiche, adattate al mercato di riferimento e ai canali digitali.
Il quarto progetto, “Conoscere, Integrare, Condividere e Creare Valore” ha come obiettivo lo sviluppo di competenze trasversali per costruire un’organizzazione inclusiva e partecipativa. Questa organizzazione cerca di eliminare comportamenti discriminatori, promuovendo un ambiente rispettoso di ogni forma di diversità, sia essa di genere, orientamento sessuale, età, estrazione sociale, etnia, religione o disabilità. Si tiene in considerazione anche gli aspetti psico-sociali che possono influire sulla creazione di pregiudizi e discriminazioni nei contesti lavorativi.
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