Corsi

ai-artificial-intelligence-blur-546819-min
04
Mar, 2019

Web Designer

Il corso è dedicato a: giovani che hanno aderito in Campania al Programma Garanzia Giovai e che risultano in regola con il mantenimento dei requisiti e delle condizioni richiesta per la partecipazione al programma e che posseggano doti di creatività, senso estetico e una attitudine al lavoro in team.

DURATA DEL CORSO

200 ore

FIGURA PROFESSIONALE

Il web designer è il responsabile degli aspetti grafici di un sito internet.

Definisce tutti gli aspetti grafici in grado di valorizzarne i contenuti, per presentare al meglio l’immagine on-line dell’azienda.

Deve utilizzare una grafica accattivante, che rispetti i principi di usabilità e accessibilità, che sia cioè in grado di rendere il sito navigabile a chiunque, con qualsiasi tipo di dispositivo informatico.

Collabora a stretto fianco del web master e/o del web project manager per la progettazione e realizzazione delle interfacce che rispondano alle esigenze di navigabilità e fruibilità del sito, nonché la responsabilità che questo sia perfettamente visibile con tutti i diversi browser esistenti e su tutti i sistemi operativi.

PREREQUISITI D’INGRESSO

E’ richiesto almeno il  titolo di studio di suola media superiore conoscenza delle ultime versioni di Windows, fondamenti di Internet.

Programma del Corso

Corso Web Designer (200 Ore)  0/1

Instructor

MCG