Corsi

adult-business-commerce-375889-min
04
Mar, 2019

Operatore al Punto Vendita

Il corso è dedicato a: giovani che hanno aderito in Campania al Programma Garanzia Giovani e che risultano in regola con il mantenimento dei requisiti e delle condizioni richiesta per la partecipazione al programma che intendono lavorare nel settore delle vendite e che dispongano di una buona proprietà di linguaggio, di buone capacità comunicative, insieme alla predisposizione a lavorare a contatto con le persone.

DURATA DEL CORSO

200 ore

FIGURA PROFESSIONALE

L’Operatore del punto vendita interviene, a livello esecutivo, nel processo della distribuzione commerciale gestendo il rapporto di vendita con il cliente e l’allestimento degli spazi commerciali con livelli di autonomia e responsabilità della sua operatività determinati dalla natura e dalle dimensioni e l’organizzazione della struttura in cui opera.

La professionalità di cui è in possesso sia in termini di saperi tecnici che di abilità operative gli consente di accogliere, informare, assistere e accompagnare il cliente, fino alla consegna del prodotto curando tutto il processo del servizio di vendita e post vendita.

Possiede competenze per l’utilizzo delle procedure relative all’uso delle tecnologie automatizzate, per la registrazione delle operazioni contabili e del magazzino (pc e sw gestionali) e per l’effettuazione delle operazioni di cassa (pos, carte di credito, scanner per codici a barre, registratore di cassa).

Ulteriori competenze in suo possesso sono quelle relative all’organizzazione degli ambienti e degli spazi espositivi e quelle necessarie alla predisposizione di iniziative promozionali.

Tale figura si inserisce in una molteplicità di contesti lavorativi che vanno dalle piccole imprese commerciali alle catene della grande distribuzione organizzata.

PREREQUISITI D’INGRESSO

E’ richiesto almeno il titolo di stud

Programma del Corso

Corso Operatore al Punto Vendita (200 ore)  0/1

Instructor

MCG