Corsi

adult-analysis-chart-1516704-min
04
Mar, 2019

Analista Programmatore

Il corso è dedicato a: giovani che hanno aderito in Campania al Programma Garanzia Giovani e che risultano in regola con il mantenimento dei requisiti e delle condizioni richiesta per la partecipazione al programma che intendono lavorare nel settore dell’ICT.

DURATA DEL CORSO

200 ore

FIGURA PROFESSIONALE

L’analista programmatore opera e collabora nelle attività di analisi e progettazione, manutenzione evolutiva e collaudo delle soluzioni software, sulla base delle specifiche individuate utilizzando le metodologie più appropriate; contribuisce alle fasi di sviluppo, individuando gli strumenti più opportuni alla realizzazione delle applicazioni software.

Il lavoro dell’analista programmatore può sostanzialmente essere suddiviso in due fasi successive:
nella prima il suo compito è quello di analizzare ed interpretare le esigenze degli utenti;

nella seconda si incarica della progettazione, codifica e documentazione, collaudo e manutenzione dei programmi creati in risposta a tali esigenze.

L’analista programmatore è perciò colui che sviluppa l’analisi di un problema in termini informatici, e partecipa anche alla stesura dei programmi.

PREREQUISITI D’INGRESSO

E’ richiesto almeno il titolo di studio di suola media superiore, preferibilmente ad indirizzo tecnico e conoscenza di informatica di base e di inglese tecnico.

Programma del Corso

Time: 10 weeks

Corso Analista Programmatore (200 ore)  0/1

Instructor

MCG