Corsi

adults-agenda-brainstorming-1451449-min
04
Mar, 2019

Addetto Qualificato al Front Office

Il corso è dedicato a: giovani che hanno aderito in Campania al Programma Garanzia Giovani e che risultano in regola con il mantenimento dei requisiti e delle condizioni richiesta per la partecipazione al programma, che intendono lavorare nel settore turistico ricettivo e che dispongano di una buona proprietà di linguaggio, di ottime capacità comunicative, insieme alla predisposizione a lavorare a contatto con le persone.

DURATA DEL CORSO

200 ore

FIGURA PROFESSIONALE

L’Addetto Qualificato al Front Office opera nel settore dei servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze; curare l’accoglienza e il cliente durante la permanenza presso la struttura.

Svolge inoltre funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.

Attraverso questo percorso formativo inoltre, si apprenderà come valorizzare il territorio applicando tutti gli strumenti e le modalità di promo commercializzazione del servizio e prodotto turistico locale e regionale.

Al termine del percorso formativo ci attendiamo che gli allievi possano trovare facilmente collocazione nelle reception di alberghi o di altre strutture ricettive, ma anche nel front office di aziende pubbliche o private, studi professionali.

PREREQUISITI D’INGRESSO

E’ richiesto almeno il titolo di studio di licenza media.
E’ preferibile il possesso individuale della lingua inglese a livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue o una qualifica nel settore turistico e l’uso di supporti informatici.

Programma del Corso

Time: 10 weeks

Corso Addetto Qualificato al Front Office (200 ore)  0/1

Instructor

MCG