WEB MARKETING E

COMMERCIO ELETTRONICO.

 

Sede Il corso si svolgerà presso la sede di MCG Consulting, sita in via G. Pastore, 32 Salerno.
Destinatari Il corso è rivolto a imprenditori, manager, consulenti interessati a lanciare nuovi progetti e-commerce o a migliorare l’efficacia di quelli esistenti nelle rispettive organizzazioni.
E’ necessaria la conoscenza di applicazioni informatiche individuali, di software di produttività personale.
Obiettivi Mettere in grado i partecipanti di saper sfruttare le potenzialità dei nuovi strumenti e servizi messi a disposizione dal Web 2.0 nel processo di commercializzazione di prodotti/servizi utilizzando strumenti web e di net-economy; di rapportarsi con i vari settori operativi al fine di ottimizzare le procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi, integrandosi, in particolare con la funzione marketing.
Contenuti didattici Web 2.0: nuove opportunità di business e comunicazione (40 ore ):
Strumenti e risorse del web, la mappa del servizi open source e WEB 2.0, strategie comunicative del Web 2.0; come essere visibili sul web, strumenti SEO, gestione dei profili social. Mantenere la relazione con il cliente su web
E-commerce (40 ore):
Normativa civilistica e fiscale del commercio on-line e diritti del consumatore, tecniche di e-commerce, differenza tra i sistemi e-commerce B2B, B2C,C2C, analisi dei principali marketplace, le più importanti piattaforme di CRM, sistemi di Pagamento Online: pos virtuali, carte di credito e bonifici online
Metodologie formative

Nella realizzazione delle attività sarà utilizzata una metodologia didattica attiva, al fine di facilitare i processi di apprendimento, che prevede un’alternanza di spiegazioni teoriche, simulazioni, esempi pratici ed esercitazioni al pc.
La metodologia didattica sarà, inoltre, finalizzata a dare concretezza agli argomenti, facendo costante riferimento a realtà lavorative e ad esperienze dei partecipanti.

Materiale didattico Dispense afferenti agli argomenti del corso.
Durata complessiva e periodo di svolgimento
80 ore

I edizione periodo dal 01/09/18 al 31/12/18

II edizione periodo dal 01/02/2019 al 30/06/2019

Numero partecipanti previsti
15
Attestato di partecipazione

 

L’attestato di partecipazione e documento di validazione delle competenze verrà rilasciato dall’Ente solo dopo aver verificato che almeno il 70% delle ore previste è stato effettivamente svolto dal partecipante.

Richiedi informazioni.


Dati personali

Nome

Cognome

Indica il corso

Telefono

Email

[recaptcha]

COSTO: 400,00 Euro +IVA

Prenota o richiedi maggiori informazioni.