SOCIAL MEDIA MARKETING.

 

Sede Il corso si svolgerà presso la sede di MCG Consulting, sita in via G. Pastore, 32 Salerno.
Destinatari Il corso è destinato a un ampio target: addetti ufficio commerciale-marketing; web marketing manager, consulenti/freelance, giovani professionisti della comunicazione e del marketing e tutti coloro che, spinti da un forte interesse per il web e i social media, vogliano aggiornare le proprie competenze.
E’ necessaria la conoscenza di applicazioni informatiche individuali, di software di produttività personale.
Obiettivi Il corso intende far acquisire conoscenze relative alla disciplina del social media marketing, sviluppare competenze relative alla progettazione ed all’attuazione di campagne promozionali tramite i social media; utilizzare le customer communities; coinvolgere l’utente I partecipanti impareranno a gestire concretamente Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, YouTube e Google+ e trasformarli nella vetrina del proprio brand, personale o aziendale che sia e pianificare una strategia di comunicazione efficace con l’obiettivo di far sviluppare la propria rete sul Web.
Contenuti didattici Web marketing (24 ore):
Strategie comunicative del Web 2.0;
Tecniche di Social Media Marketing;
Principali Social Network: analisi delle caratteristiche e criticità;
Realizzazione e gestione di siti web, blog e utilizzare strumenti di social networkSocial Media Strategy (24 ore):
Social media marketing e social media analytics.
Caratteristiche e potenzialità dei software per il social network vincente.
La scelta dei Social media più adatti per un Brand
Strategia e pianificazione delle comunicazioni sui Social Media.
Metodologie formative

Nella realizzazione delle attività sarà utilizzata una metodologia didattica attiva, al fine di facilitare i processi di apprendimento, che prevede un’alternanza di spiegazioni teoriche, simulazioni, esempi pratici ed esercitazioni al pc.
La metodologia didattica sarà, inoltre, finalizzata a dare concretezza agli argomenti, facendo costante riferimento a realtà lavorative e ad esperienze dei partecipanti.

Materiale didattico Dispense afferenti agli argomenti del corso.
Durata complessiva e periodo di svolgimento
48 ore

I edizione periodo dal 01/09/18 al 31/12/18

II edizione periodo dal 01/02/2019 al 30/06/2019

Numero partecipanti previsti
15
Attestato di partecipazione

 

L’attestato di partecipazione e documento di validazione delle competenze verrà rilasciato dall’Ente solo dopo aver verificato che almeno il 70% delle ore previste è stato effettivamente svolto dal partecipante.

Richiedi informazioni.






Dati personali

Nome

Cognome

Indica il corso

Telefono

Email

COSTO: 240,00 Euro

Prenota o richiedi maggiori informazioni.