Il Programma “Ricollocami”, attivo nella Regione Campania , è rivolto a tutti coloro che hanno perso il lavoro e sono percettori di ammortizzatori sociali.

Per aderire al Programma il percettore si deve iscrivere al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it e con le credenziali ricevute via mail dovrà accedere alla propria area riservata nella sezione ‘Programma Ricollocami’.

In tale sezione troverà i suoi dati di registrazione e dovrà perfezionare la sua adesione al Programma indicando il servizio competente con il quale intende attivare il proprio percorso.

Al termine della adesione riceverà una mail di conferma e dovrà attendere la convocazione da parte dell’operatore scelto, alla quale sarà tenuto a presentarsi.

Il Programma prevede che il percettore possa fruire di servizi di orientamento specialistico e di accompagnamento al lavoro, che consentiranno di maturare nuove competenze indispensabili per poter essere sempre competitivi all’interno di un mercato del lavoro sempre più esigente, nonché il rilascio del Libretto formativo del cittadino

Il Programma Ricollocami prevede vari incentivi economici per le aziende che decideranno di assumere i partecipanti all’iniziativa.

Nello specifico, le aziende riceveranno 7 mila euro per le assunzioni a tempo indeterminato, 2 mila euro per le assunzioni a tempo determinato e mille euro per le assunzioni in somministrazione di durata inferiore a 9 mesi