COMUNICAZIONE IN LINGUE STRANIERE
(GENERAL AND WORKING ENGLISH FOR PROFESSIONALS)

 

Linea di intervento

Key Competence

Denominazione Intervento

COMUNICAZIONE IN LINGUE STANIERE

(GENERAL AND WORKING ENGLISH FOR PROFESSIONALS)

Contesto di utilizzo della competenza

In un contesto di internazionalizzazione delle imprese la gestione delle attività commerciali diventa un fattore critico di successo per l’azienda e richiede professionisti preparati su argomenti tecnici e con una buona padronanza della lingua inglese improntata al business. Nell’ambito delle relazioni internazionali la capacità di utilizzare fluentemente l’inglese è infatti essenziale per la conduzione delle trattative di vendita in cui si definiscono tipologia di prodotto, quantità, condizioni di costo, tempi di consegna e modalità di pagamento; le competenze per predisporre la documentazione gestionale e tecnica, realizzare presentazioni e organizzare riunioni, gestire la corrispondenza estera e curare i rapporti con clienti, fornitori e istituti di credito.

Tipologia di utenza a cui il corso è principalmente rivolto (destinatari principali) 

Il corso è rivolto a giovani che hanno aderito in Campania al Programma Garanzia Giovai e che risultano in regola con il mantenimento dei requisiti e delle condizioni richiesta per la partecipazione al programma interessati ad acquisire competenze di comunicazione in lingua inglese.

Prerequisiti di ingresso (titoli di studio richiesti o prioritari, qualifiche, esperienza, ecc.

E’ richiesto almeno il titolo di studio di scuola media superiore. E’ preferibile una conoscenza scolastica o di base della lingua inglese.

N. allievi partecipanti

10

N. ore

200

Invia i tuoi dati.






Dati personali

Nome

Cognome

Codice fiscale

Email

Hai meno di 30 anni

Partecipa ai corsi di Garanzia Giovani.