
Vendita e Assistenza Clienti
Il corso è dedicato a: coloro che intendano sviluppare le proprie doti di vendita. Oltre ad una particolare predisposizione ai rapporti interpersonali, non ci sono particolari prerequisiti.coloro che vogliono arricchire le proprie competenze o intraprendere da zero una carriera nel campo del Commercio all’ingrosso di apparecchi e accessori per impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento. Il titolo di studio richiesto per l’accesso è la Licenza Media.
DURATA DEL CORSO
200 ore
METODOLOGIE FORMATIVE
Formazione d’aula e laboratorio informatico.
Nella realizzazione delle attività sarà utilizzata una metodologia didattica attiva che prevede esercitazioni mirate, approfondimenti e simulazioni di scenari operativi.
MATERIALE DIDATTICO
Dispense afferenti agli argomenti del corso.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Attestato di frequenza con profitto.
SEDE DIDATTICA
Il corso si svolgerà presso la sede di MCG Consulting, sita in via G. Pastore, 32 Salerno
Programma del Corso
Effettuare i preventivi e gli ordini dei clienti (60 ore)
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applicare modalità di verifica giacenze in magazzino
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applicare procedure di gestione degli ordini
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applicare procedure per l’approvvigionamento
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applicare tecniche di definizione sconti
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applicare tecniche di stesura preventivi
Effettuare il ricevimento merci in esercizio commerciale (60 ore)
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applicare modalità di controllo conformità della merce in arrivo
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applicare modalità di registrazione entrata/uscita merci
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applicare tecniche di movimentazione merci
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applicare tecniche di stoccaggio merci
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utilizzare dispositivi di sicurezza nei luoghi di lavoro
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utilizzare macchinari per carico/scarico merci
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utilizzare software gestione magazzino
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utilizzare strumenti di codificazione merci
Effettuare la vendita al cliente (80 ore)
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applicare modalità di controllo antifurto
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applicare procedure di gestione reclami
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applicare procedure di segnalazione di non conformità merci
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applicare tecniche di confezionamento merce
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applicare tecniche di dosatura merce
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applicare tecniche di gestione cassa
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applicare tecniche di interazione col cliente
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applicare tecniche di presentazione dei prodotti